Biologico in primo piano. Mercoledì 18 maggio 2011, alle ore 09, in Corte Benedettina (di Veneto Agricoltura) a Legnaro (Pd) convegno di Regione e Veneto Agricoltura su “Il Piano regionale per l’agricoltura biologica: risultati, valutazioni e prospettive”. 

Sarà l’occasione per fare il punto sui risultati ottenuti dalle attività programmate dall’approvazione del Piano regionale d’intervento per il rafforzamento e lo sviluppo dell’agricoltura biologica (Dgr. 4184/2006). 

Sono state gestite iniziative particolari legate a settori strategici specifici e sviluppati e promossi mezzi e strumenti per gli operatori del sistema.  Parteciperanno tutte le componenti del settore. 

Tra gli interventi Pier Luigi Perissinotto e Valerio Bondesan di Regione Veneto e Veneto Agricoltura e Paolo Torrelli del ministero delle Politiche agricole. Intervistati, al focus moderato da Stefano Barbieri di Veneto Agricoltura, Enrico Grandis, Marcello Volanti, Michela Facchinetti, Aldo Lorenzoni, Tiziana Quaini (A.Ve.Pro.Bi), Paolo Carnemolla (FederBio). Concluderà i lavori Andrea Comacchio, commissario straordinario allo Sviluppo rurale.