Torna da domani "PrimaveraBio 2011", la campagna nazionale di promozione del biologico organizzata dall'Aiab, Associazione italiana per l'agricoltura biologica, in collaborazione con Legambiente, Federparchi, Alpa, Ctm altro mercato e realizzata con il patrocinio del Mipaaf, che si terrà in tutta Italia fino al 31 maggio. 

Per tutta la durata della manifestazione le aziende biologiche del territorio nazionale apriranno le porte a cittadini, consumatori e scuole per fare conoscere la loro capacità di produrre cibi di alta qualità, salvaguardando allo stesso tempo l'ambiente e fornendo alla collettività importanti servizi ecosistemici. 

Durante "PrimaveraBio" verranno organizzate nelle aziende, visite guidate, degustazioni, dimostrazioni pratiche sulla produzione e laboratori. 

"Il biologico - dichiara il presidente dell'Aiab, Ferrante - rappresenta il modello di produzione alternativo, sostenibile e possibile. Per questo chiediamo con forza che anche la Pac riconosca la terra e la biodiversità come beni comuni e sostenga i piccoli coltivatori".