Imprese agroalimentari: protagoniste in Italia e in Europa

Milano, 28 giugno 2010, ore 9.30. Convegno sul ruolo questo settore in Italia e nell'export

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Agroalimentare_2502.jpg

Agroalimentare protagonista di mercato ed export
Milano, 28 giugno 2010

'Le imprese agroalimentari motore del made in Italy e protagoniste dell'export europeo': questo il titolo dell'appuntamento dedicato al settore agroindustriale italiano ed europeo che si terrà il 28 giugno 2010 a partire dalle ore 9,30 nella Sala Volta del Palazzo delle Stelline a Milano (Corso Magenta, 61).

La giornata, promossa dalla Rappresentanza della Commissione europea e l'Ufficio del Parlamento europeo a Milano, ha come obiettivo quello di sensibilizzare i media, le istituzioni e, in generale, l'opinione pubblica sul ruolo dei protagonisti di questo comparto industriale di punta anche per l'export.

La politica europea per il settore ha compiuto importanti passi a sostegno del ruolo della filiera. Per continuare sul cammino intrapreso è essenziale un confronto diretto con i principali attori sul futuro del settore in vista del rilancio della sua competitività.

La giornata sarà conclusa da una tavola rotonda sul ruolo dell'Europa a cui prenderanno parte, tra gli altri, Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione europea, e Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 234.270 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner