L'Unaprol - Consorzio olivicolo italiano sbarca nei prossimi giorni negli Stati Uniti, in India e Singapore con il nuovo marchio 100% Qualità Italiana. L'iniziativa - informa in un comunicato l'Unaprol - rientra tra le attività cofinanziate nell'ambito del primo contratto di filiera per l'olio extra vergine di oliva italiano sottoscritto tra Unaprol e Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.
Grazie poi all'intesa con Veronafiere, con la quale Unaprol ha siglato un accordo strategico triennale per la promozione dell'eccellenza italiana sui principali mercati di sbocco, il prodotto a marchio 100% Qualità Italiana viaggerà insieme ad altre iniziative fieristiche già programmate nel 2010 anche in Francia, Germania, Inghilterra, Russia, Cina e Giappone. 100% Qualità Italiana sarà presentato a San Francisco il 17 gennaio nella giornata inaugurale del Fancy Food Show. A New Delhi e Singapore verrà invece presentato nel corso di Vinitaly India e Singapore rispettivamente il 20 e il 22 gennaio.
"Le azioni di internazionalizzazione - dice il presidente dell'Unaprol Massimo Gargano - consentiranno alle nostre imprese di rafforzare il rapporto di fidelizzazione con un consumatore mondiale sempre più evoluto e desideroso di scegliere un prodotto di eccellenza".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agrapress