Grande successo per l’asta benefica organizzata da Vini nel Mondo in favore della ricostruzione dell’asilo di Onna, distrutto dal terremoto.
L’evento ha raccolto 13.550 euro e un decisivo contributo è stato dato proprio da Unione Italiana Vini, che ha mobilitato i propri associati invitandoli a spedire il meglio delle proprie produzioni, che hanno costituito quasi il totale di tutti i lotti messi all’incanto. Bottiglie prestigiose di aziende come Sartori, Santa Margherita, Terredora, Zonin, Medici Ermete, Nino Negri, Melini, Terre degli Svevi, Tenuta La Palazza sono state aggiudicate a cifre eccezionali, con le basi d’asta praticamente triplicate.
'Era doveroso che un’associazione come Unione Italiana Vini partecipasse a questa iniziativa', ha commentato il presidente Andrea Sartori, 'dando un fattivo contributo di solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto e un messaggio di speranza ai bambini di Onna. Voglio ringraziare a nome dell’Associazione tutta la struttura e il personale Uiv, non solo per il coordinamento della raccolta e spedizione dei lotti, ma anche per la generosità dimostrata subito dopo la sciagura, decidendo in maniera spontanea di donare alla causa abruzzese un’ora del proprio stipendio'.