Intrachem Bio Italia presenta il suo nuovo catalogo prodotti 2009. L'azienda è leader nel settore dei mezzi alternativi nella difesa fitoiatrica e il portafoglio di agrofarmaci (regolarmente registrati presso il ministero della Salute), mette a disposizione dell'operatore agricolo una vasta gamma di soluzioni innovative che possono essere proficuamente inserite nelle strategie di difesa.
Intrachem Bio Italia fornisce il mezzo biologico che spesso è la chiave che permette di risolvere diversi problemi che quotidianamente gli operatori devono affrontare nel campo coltivato.
 
Questo non è limitato solo all'agricoltura biologica, dove l'operatore per scelte imprenditoriali ha bandito le molecole di sintesi dal suo campo, ma trova invece grande spazio nell'agricoltura integrata, quando è necessario apportare un nuovo metodo per il contenimento delle avversità che si integri con il mezzo chimico in modo sinergico, così da ottenere i vantaggi di entrambi i sistemi.
Intrachem Bio Italia fornisce questo apporto, per l'appunto definito "biologico", nella strategia di difesa che vuole applicare il tecnico fitoiatra consapevole, quello che intende rispettare i residui, che ha a cuore la salute degli operatori di campo, che valuta positivamente ogni riduzione dell'inquinamento ambientale e, perchè no, vuole valorizzare la sua produzione sapendo che il prodotto ottenuto è certamente sicuro. Con la sua completa proposta di mezzi biologici, Intrachem Bio Italia garantisce di essere il partner più affidabile con un'unica gamma di prodotti presente nel panorama fitosanitario italiano: il partner specializzato che fonisce "l'apporto biologico all'agricoltura integrata" per tutte le colture.
 
Il Catalogo si suddivide in sezioni dedicate a prodotti per la nutrizione, per la crescita, per la difesa, coadiuvanti e prodotti speciali.
In materia di nutrizione, l'ultima evoluzione nel settore studiata nei laboratori dell'americana Miller, si chiama Linea Express, che può essere considerata la gamma di concimi idrosolubili di ultima generazione. I prodotti compresi in questa gamma si avvalgono del Tds (Transcuticolar delivery system), un sistema di trasporto ideato proprio dalla Miller che garantisce il lento e completo assorbimento di tutti i nutrienti. Inoltre, grazie alla sua capacità di influire positivamente sul turgore delle cellule, aumenta la consistenza del tessuto vegetale (riducendo i potenziali punti di penetrazione dei patogeni) e regola in modo ottimale il bilancio idrico della pianta (agendo sulle cellule degli stomi).