Aggiornamento al 22 aprile 2022: le iscrizioni sono state riaperte, è possibile iscriversi fino al 20 maggio 2022.


Sono aperte fino al 20 maggio 2022 al 31 marzo 2022 le iscrizioni al Master di secondo livello in "Gestione sanitaria e produttiva dell'allevamento ovino e caprino" di durata biennale al Dipartimento di Medicina Veterinaria a Perugia dell'Università degli Studi di Perugia.

 

Primo nel suo genere in Italia, il Master intende fornire competenze specifiche nell'ambito della sanità e delle produzioni della specie ovina e caprina, in base alle diverse razze, attitudini e ai sistemi di allevamento.

 

Obiettivo del Master è quello di formare una figura professionale in grado di gestire i molteplici fattori che influenzano la salute e il benessere delle diverse razze di ovini e caprini, sempre nel rispetto della sostenibilità dell'impresa e dell'ecocompatibilità. L'operatore dovrà inoltre conoscere e sapersi adeguare alle normative comunitarie del settore e valorizzare i prodotti tipici attraverso nuovi sistemi di garanzia della sanità e della qualità.

 

Al termine del percorso i partecipanti avranno conoscenze e capacità teorico pratiche sui moderni metodi di selezione e miglioramento genetico finalizzati alla prevenzione delle malattie, sulle relazioni che intercorrono tra l'alimentazione e le tecnologie di allevamento e lo stato sanitario, sulle problematiche legate all'infertilità, la qualità delle produzioni e il benessere animale.

 

Per l'attivazione del Master sarà necessario il raggiungimento del numero minimo di 8 iscritti; il numero massimo sarà di venti partecipanti.


Scopri i requisiti e maggiori informazioni sul Master

 

Scarica la locandina

 

Questo articolo è stato modificato il 22 aprile 2022: il bando è stato riemesso, è ora possibile iscriversi entro il 20 maggio 2022