AgroInsecta, la prima edizione a Tortona

L'evento dedicato agli insetti utili per l'uomo e per l'ambiente si terrà il prossimo 26 settembre al Parco scientifico tecnologico di Rivalta Scrivia (Al)

agroinsecta2019.jpg

Rivalta Scrivia (Al), 26 settembre 2019

Il 26 settembre 2019 è in agenda la prima edizione di AgroInsecta, il primo evento specializzato sull'insetticoltura per destinazione agroindustriale che si terrà al Parco scientifico tecnologico di Rivalta Scrivia (Al).

Ricco il programma delle conferenze che verteranno sui principali temi che riguardano la filiera: dalle interazioni e sinergie con il biogas, dagli insetti per la lotta biologica, alla mangimistica in sostituzione di altre farine proteiche e ad altri derivati per bioplastiche specialistiche.
 
Un'opportunità per scoprire nuovi mercati e applicazioni, l'evento sarà inoltre il luogo ideale per conoscere le nuove tipologie di allevamento zootecnico, per incontrare operatori del mondo agricolo, industriale e finanziario interessati al settore.
 
AgroInsecta si rivolge inoltre a enti di ricerca e università a cui offre la possibilità di presentare studi e approfondimenti sul tema degli insetti ad un pubblico mirato.

Scopri i dettagli di AgroInsecta

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 191.622 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner