Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Made in Italy, la bresaola sbarca in Giappone

I salumi saranno prodotti grazie all'accordo tra Filiera agricola italiana promossa dalla Coldiretti e Rigamonti Spa con materia prima nazionale

bresaola-lsantilli-fotolia-750.jpeg

Secondo elaborazioni Coldiretti l'export di prodotti alimentari made in Italy in Giappone sono aumentate del 40% nei primi nove mesi del 2017
Fonte foto: © Isantilli - Fotolia

Le Autorità giapponesi hanno formalizzato la propria decisione di autorizzare le esportazioni in Giappone dei prodotti italiani di carne bovina realizzati con materia prima nazionale

Un importante successo raggiunto a seguito di un prolungato negoziato e con una svolta finale concretizzata nelle ultime settimane.

Tra i prodotti che ora potranno essere esportati vi rientra in particolare modo la bresaola, che sarà prodotta grazie all'accordo tra Filiera agricola italiana promossa dalla Coldiretti e Rigamonti Spa.

L'ambasciatore a Tokyo, Giorgio Starace, ha commentato: "Siamo convinti che la bresaola possa riscuotere successo nel Sol Levante, contribuendo, pertanto, al consolidamento della già positiva performance dell’export italiano in Giappone, anche in ambito agroalimentare e nel settore dei salumi".

I contatti con le Autorità giapponesi continueranno nell'auspicio di poter ottenere il via libera anche all'esportazione di bresaola italiana realizzata con carne proveniente da determinati Paesi terzi e non solo di origine italiana.

L'export di prodotti alimentari made in Italy in Giappone sono aumentate del 40% nei primi nove mesi del 2017, secondo elaborazioni Coldiretti su dati Istat.

Fonte: Agronotizie

Autore: I C

Tag: carne export mercati made in italy

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard
Belchim Crop Protection Italia
Irritec

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 14 dicembre a 134.508 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy