Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Made in Italy, la bresaola sbarca in Giappone

I salumi saranno prodotti grazie all'accordo tra Filiera agricola italiana promossa dalla Coldiretti e Rigamonti Spa con materia prima nazionale

bresaola-lsantilli-fotolia-750.jpeg

Secondo elaborazioni Coldiretti l'export di prodotti alimentari made in Italy in Giappone sono aumentate del 40% nei primi nove mesi del 2017
Fonte foto: © Isantilli - Fotolia

Le Autorità giapponesi hanno formalizzato la propria decisione di autorizzare le esportazioni in Giappone dei prodotti italiani di carne bovina realizzati con materia prima nazionale

Un importante successo raggiunto a seguito di un prolungato negoziato e con una svolta finale concretizzata nelle ultime settimane.

Tra i prodotti che ora potranno essere esportati vi rientra in particolare modo la bresaola, che sarà prodotta grazie all'accordo tra Filiera agricola italiana promossa dalla Coldiretti e Rigamonti Spa.

L'ambasciatore a Tokyo, Giorgio Starace, ha commentato: "Siamo convinti che la bresaola possa riscuotere successo nel Sol Levante, contribuendo, pertanto, al consolidamento della già positiva performance dell’export italiano in Giappone, anche in ambito agroalimentare e nel settore dei salumi".

I contatti con le Autorità giapponesi continueranno nell'auspicio di poter ottenere il via libera anche all'esportazione di bresaola italiana realizzata con carne proveniente da determinati Paesi terzi e non solo di origine italiana.

L'export di prodotti alimentari made in Italy in Giappone sono aumentate del 40% nei primi nove mesi del 2017, secondo elaborazioni Coldiretti su dati Istat.

Fonte: Agronotizie

Autore: I C

Tag: carne export mercati made in italy

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner