Il prossimo 16 maggio, nella Sala Zavagli dell'Izs Lazio e Toscana, a Roma, si terrà l'incontro intitolato "Allevatori, veterinari e istituzioni per la qualità del settore ovicaprino. La fiducia degli allevatori dal passato al futuro”.

Una mattinata di lavoro rivolta ai pastori, alle associazioni degli allevatori, ai veterinari d'azienda e agli altri operatori del settore organizzata dall'Istituto zooprofilattico sperimentale del Lazio e della Toscana.

L'incontro ha come obiettivo quello di presentare le offerte ideate a beneficio del comparto zootecnico proposte dall'Istituto: 
  • pacchetti di assistenza tecnica e prestazioni di laboratorio per gli allevamenti ovini da latte
  • pacchetti di servizi in autocontrollo per aziende ovine con trasformazione a latte crudo.
Durante l'evento saranno illustrati i dettagli delle prestazioni offerte nelle diverse opzioni, la modalità di adesione e le ulteriori azioni da sviluppare per garantire agli allevatori ed ai veterinari di azienda momenti formativi specifici

L’incontro si aprirà con la sintesi delle finalità dell'incontro, a cui risponderà il direttore generale Ugo Della Marta, proseguirà con la presentazione dei pacchetti, il direttore sanitario Andrea Leto.
Alla giornata parteciperanno l’assessore all’Agricoltura Carlo Hausmann, che parlerà in chiusura, e gli Ordini provinciali dei veterinari del Lazio.

Per ulteriori dettagli sul convegno "Allevatori, veterinari e Istituzioni per la qualità del settore ovicaprino"

Per adesioni contattare: simona.digiampietro@izslt.it