Italialleva torna a colpire. A Fieragricola (Verona, 2/5 febbraio 2012), infatti, il padiglione 9 ospiterà il primo ristorante 100% origine italiana. Un'iniziativa possibile grazie alla collaborazione delle aziende che aderiscono al marchio Italialleva, che porterà in fiera il meglio del made in Italy, preparato dai cuochi della Federazione nazionale personal chef.
Un ristorante-bistrot, aperto da mattina a sera, che sarà a disposizione del pubblico, degli espositori e degli allevatori di Fieragricola, dalle 8 per la prima colazione, offrendo latte e yogurt Italialleva, accompagnato da caffè e brioche. Tutta la giornata ci saranno spuntini salati, a base di formaggi e salumi provenienti dal circuito garantito, un modo diverso dal solito per conoscere i sapori e le eccellenze degli allevamenti italiani e comprendere quanta passione ci sia dietro a una fetta di salame o a uno spicchio di cacio. Poi il pranzo con le carni, i formaggi e i latticini degli allevatori Italialleva. Perché anche il ragù è diverso se gli ingredienti sono quelli giusti e provengono da aziende del circuito Aia, controllate giornalmente dai tecnici del sistema allevatori.
Un viaggio lungo lo Stivale alla scoperta del gusto perché Italialleva abbraccia tutto il Paese e a Verona gli chef avranno la possibilità di applicare la loro arte a prodotti di eccellenza, esibendosi in deliziosi finger food o in sfiziosi happy hour pomeridiani. E per cena nuove suggestioni, sempre targate Italialleva e preparate dalla Federazione nazionale personal chef, per chiudere in bellezza e prepararsi a nuove sfide.
© AgroNotizie - riproduzione riservata