Sarà Marco Melosi, medico veterinario livornese, a guidare il nuovo Consiglio direttivo dell’Anmvi. L’Associazione nazionale medici Veterinari italiani ha eletto venerdì 7 ottobre, il suo nuovo presidente per il triennio 2011-2013.

Il nuovo mandato di presidenza è stato inaugurato, sabato 8 ottobre, con il XII° Congresso nazionale Anmvi, un appuntamento dedicato ai problemi dell’occupazione in veterinaria e ai rapporti di lavoro fra liberi professionisti, temi che impegneranno l'Associazione nelle sue attività a favore dello sviluppo professionale.

Quello appena eletto sarà un Consiglio direttivo più ampio dei precedenti: i suoi componenti passano da 7 a 9, con l’inserimento del settore della medicina comportamentale veterinaria.

Nel discorso inaugurale il presidente Marco Melosi ha sottolineato l’importanza per la professione veterinaria di “pensarsi come forza socio-economica del sistema Paese”, come categoria "capace di generare occupazione attraverso politiche di contenimento del fabbisogno ogni sovrastimato e di nuove prospettive socio-economiche a sostegno della libera professione e di una visione integrata fra pubblico e privato”.