Si terrà il 15 giugno, l’incontro convocato dall’assessore regionale Francesco Battistoni “su sollecitazione della Coldiretti per discutere del prezzo del latte, potrebbe essere una data storica per gli allevatori e produttori del latte. 

La posta in gioco sono i 42 centesimi al litro che chiederà la Coldiretti, necessari per coprire le spese di produzione, una vittoria che sarà però possibile se si raggiungerà un accordo con la centrale del latte di Roma.

E’ quanto comunica la federazione, che spiega che alla riunione parteciperanno la provincia di Roma e il comune di Roma, per la Coldiretti Aldo Mattia e Massimo Gargano, direttore e presidente, le altre associazioni sindacali di categoria, Confagricoltura, Legacoop, Confcooperative, Cia, Agci, i produttori e distributori, quali la Centrale del latte di Roma, Latte Sano, Assolatte, Granarolo, Produttori latte Casilina, Produttori latte Aurelia.

“Se non raggiungeremo un accordo onesto la nostra battaglia proseguirà con forza e determinazione”, hanno assicurato Aldo Mattia e Massimo Gargano, presidenti della Coldiretti provinciale e regionale.