Lo scorso febbraio Mulmix ha inaugurato un impianto di stoccaggio di 100.800 tonnellate a Esfhan, a cinque ore di macchina da Teheran in Iran.
All'inaugurazione era presente l'amministratore unico Nicola Finco e un gran numero di autorità istituzionali, tra cui il ministro del Lavoro e altre importanti cariche religiose iraniane. L'impianto realizzato in Iran ha riscosso grande successo non solo in ambito agricolo ed è stato definito 'faraonico'.
L'impianto è stato dichiarato anche da diversi studi di progettazione esterni come 'una delle più grandi, belle e tecnologicamente avanzate opere nel settore dello stoccaggio'. E', infatti, costituito da 12 silos di diametro 24m/25, con capacità totale di stoccaggio dell'impianto 100.800 tonnellate; sono presenti due fosse per la ricezione, due linee di pulitura con PA e PT in torre e relativi filtri di depolverazione.
Tutti i trasporti sono da 150t/h. I 12 silos sono disposti su quattro file da tre silos ciascuna. Ogni 'linea silos' è alimentata da trasportatori a catena da 150t/h, che hanno la possibilità di ricevere il prodotto da una delle due fosse. Anche lo scarico ha la possibilità di intercambiarsi sulle due linee principali.
 
 
 
 
Per maggiori informazioni:
MULMIX FACCO Srl
Via Palladio, 7
35010 Marsango (PD)
 
Tel: 049/9638211
Fax: 049/9630511