Il Ferro ricopre un ruolo di fondamentale importanza nell'ambito della fotosintesi clorofilliana. La mancata assimilazione del ferro, da parte della pianta, causa deficienze nelle funzioni biochimiche delle piante: gli ingiallimenti fogliari che ne conseguono sono il sintomo della clorosi ferrica, che, se non curata prontamente, determina cali della produzione finale.
S3 rinverdente è l'innovativa formulazione liquida a base di Ferro, appositamente studiata da Cifo, per svolgere un' efficiente azione preventiva e curativa della clorosi.
Indicato per applicazioni fogliari, contiene ferro e manganese in specifici rapporti, per una migliore efficacia nella cura contro la clorosi ed un aumento della potenzialità fotosintetica delle piante. La formulazione è arricchita con il complesso A.M.B. (alghe marine Brune concentrate) che favorisce la traslocazione dei nutrienti nei siti di utilizzo e attiva le funzioni biochimiche delle pante.
Il risultato dell'utilizzo di S3 Rinverdente è evidente: oltre all'intensificazione del colore delle foglie, porta ad un incremento produttivo nelle colture frutticole, ad un'intensificazione dei colori ed una qualità migliore negli ortaggi.
S3 Rinverdente è commercializzato nella taglia da 1 Litro.
I tecnici commerciali Cifo, presenti su tutto il territorio nazionale, sono a disposizione per ulteriori dettagli sul formulato e sui dosaggi di utilizzo.
Per informazioni: CIFO S.p.A. Divisione Agricoltura - Via Oradour, 6 - 40016 San Giorgio di Piano (BO).
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Cifo