Oltre alla genetica, la nutrizione influisce in modo determinante sia sulla produttività che sulla conservabilità dei frutti. In particolar modo il calcio ha un ruolo fondamentale per l’inspessimento e la robustezza delle pareti cellulari e quindi per la consistenza della polpa dei frutti e degli ortaggi.
Il calcio è un elemento nutritivo che presenta delle problematiche peculiari sia nell’assorbimento che nella traslocazione verso i frutti. Infatti è caratterizzato da una scarsa mobilità all’interno della pianta e il periodo d’assorbimento radicale è abbastanza limitato dopo l’avvenuta allegagione dei frutti.
Calcisan Green è la novità rivoluzionaria Cifo nel campo della nutrizione fogliare, nato proprio per massimizzare l’efficacia e l’efficienza del “calcio e magnesio complessati” sui frutti.
Calcisan green agisce su due livelli ben distinti, apporto di nutrienti, assorbimento e traslocazione degli stessi ed all’azione protettiva e veicolante dell’estratto puro di Macrocystis.
Grazie al calcio e magnesio veicolati e traslocati dalla Macrocystis, le membrane cellulari vengono rese estremamente elastiche tali da ridurre danni da cracking della polpa e dalla buccia.
Le componenti della Macrocystis stimolano, proteggono e osmoregolano la pianta durante la delicata fase di crescita del frutticino fino alla sua maturazione.
Calcisan Green per le sue caratteristiche è miscibile con i più comuni formulati fitoiatrici da difesa ed ha le caratteristiche fisico chimiche per l’assorbimento fogliare. Infatti Calcisan Green si compone di diverse specificità che lo rendono unico sul mercato ma soprattutto unico nei risultati, il giusto rapporto calcio/magnesio, la presenza di polisaccaridi e componenti alginiche derivanti dalla Macrocystis contribuiscono ad un risultato di notevole livello sulla nutrizione e conservazione delle produzioni agricole.
Per informazioni: info@cifo.it - www.cifo.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata