Fin dalla sua nascita, nel 1951, Scam ha promosso studi e sperimentazioni finalizzati a dimostrare la maggiore sostenibilità della concimazione organo-minerale arricchita da sostanze umiche, fulcro della sua offerta.
Una sostenibilità che si traduce in efficienza agronomica, da un lato, e prestazione ambientale dall’altro.

In passato diverse sono state le occasioni in cui si sono illustrati gli studi a conferma dell’alta efficienza agronomica dei fertilizzanti Scam; oggi siamo in grado di presentare i risultati di ricerche e sperimentazioni che confermano dimostrano scientificamente quanto già riscontrato e che, allo stesso tempo, sanciscono la loro migliore prestazione ambientale.

Il convegno organizzato da Scam dal titolo "Sostenibilità e valorizzazione delle filiere agricole: prosettive e sfide future" che si terrà giovedì 14 novembre alle 14 al Novotel Fiera di Bologna, intende presentare le evidenze scientifiche che dimostrano l’alta sostenibilità dei fertilizzanti organo-minerali Scam, e affermare l’impegno dell’impresa  per la  sostenibilità e la valorizzazione delle filiere agroalimentari di qualità. Un impegno confermato dall’essere Scam l’unica impresa azienda del settore a poter esibire, fin dal 2007, la certificazione EPD “Dichiarazione Ambientale di Prodotto”.

Il messaggio che si intende diffondere attraverso questa giornata di studio è destinato ai migliori operatori delle filiere agroindustriali e alimentari di qualità, così come alle istituzioni preposte perché – ne siamo certi – anche e soprattutto da queste possono giungere contributi determinanti per lo sviluppo di un’agricoltura virtuosa, capace di assicurare alta produttività e basso impatto ambientale. Un’agricoltura nella quale Scam, per prima, è per vocazione impegnata da anni.

Per motivi organizzativi è gradito l’accreditamento scrivendo alla mail: convegno.sostenibilita@scam.it citando “AgroNotizie”.

PROGRAMMA