Trainer Italpollina: aminoacidi e peptidi 100% vegetali
Italpollina, azienda produttrice di idrolizzati proteici vegetali, ha messo a punto un innovativo formulato a base di aminoacidi e peptidi: Trainer.
La novità assoluta di questo prodotto è data dall’esclusivo metodo di produzione Lisiveg®.
Lisiveg®
Lisiveg® è il sistema di produzione concepito e realizzato dal Centro R&S Italpollina che permette di ottenere formulati ricchi in aminoacidi e peptidi di origine esclusivamente vegetale. Lisiveg® ha il suo punto di forza nella tecnologia d’avanguardia di trattamento che preserva gli aminoacidi più deboli e ne esalta l’attività biologica, garantendo al contempo un aminogramma completo e variegato.
Lisiveg è un sistema di produzione tecnologicamente all'avanguardia
Perché utilizzare Trainer?
Trainer, grazie al contenuto elevato di aminoacidi e peptidi di origine vegetale, garantisce molteplici vantaggi.
Trainer di Italpollina
•Azione antistress: sostiene la pianta nei momenti di stress di qualsiasi natura (gelate, eccessi di caldo, siccità, scarsa luminosità, danni da grandine o da trattamenti con agrofarmaci errati).
•Azione fitostimolante: favorisce lo sviluppo della pianta e la sostiene nelle fasi più delicate senza provocare deformazioni o perdita di consistenza dei frutti.
•Azione nutrizionale: è il complemento ideale della fertilizzazione tradizionale per ottenere elevati risultati produttivi e qualitativi, grazie all’apporto di numerose sostanze biologicamente attive (aminoacidi, peptidi, vitamine…) che migliorano la fotosintesi e la fisiologia della pianta.
•Azione complessante: gli aminoacidi contenuti in Trainer sono agenti complessanti naturali nei confronti di meso e microelementi e ne migliorano l’assorbimento.
• Coadiuvante degli erbicidi: numerose sperimentazioni hanno dimostrato che Trainer impiegato insieme ai diserbanti ne aumenta in modo significativo l’efficacia.
Materie prime 100% vegetali e certificate
Per la produzione Trainer non impiega materiale di origine animale (come scarti di concerie, pellami e carnicci) e il risultato è un formulato totalmente utilizzabile dalle piante e privo di metalli pesanti (Cromo, Cadmio, Piombo etc.), cloruri (da acido cloridrico) e antibiotici (da residui di fermentazione).
L’uso di materie prime vegetali (non Ogm) offre inoltre la massima garanzia sanitaria per operatori e consumatori. Nessun rischio di contaminazioni da Bse, Salmonella, Escherichia coli e altri patogeni di origine animale. Trainer è esente dalle severe restrizioni del Regolamento CE 1069/2009 sui sottoprodotti di origine animale.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Italpollina