K+S Nitrogen del Gruppo K+S nasce il 1° luglio 2009 dalla fusione delle attività commerciali di fertiva con le attività di Compo riguardanti i prodotti per l’agricoltura professionale. In Italia la divisione K+S Nitrogen di K+S Agricoltura (ex Compo Agricoltura) mette a disposizione degli agricoltori le linee di fertilizzanti Nitrophoska® ed Entec® di produzione BASF, le miscele Novammon® e il nuovo solfato ammonico granulare Granammon®.

Per la linea Entec® il 2010 è un anno importante. Ricorrono 10 anni esatti dall’introduzione del primo prodotto – Entec® 26 - con azoto stabilizzato dall’inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP, la più avanzata tecnologia per migliorare l’efficienza della concimazione azotata: 10 anni in continua crescita, con una gamma di formulazioni sempre più ricca in grado di corrispondere alle esigenze di tutte le colture.

Per celebrare questo compleanno K+S Nitrogen mette a disposizione Entec® 26 anche nel formato 25 kg, in modo che un numero ancor più grande di aziende agricole possano beneficiare dei vantaggi dell’azoto più efficiente.

Inoltre, il concime complesso NPK con potassio da solfato Entec® 14-7-17s assume la nuova denominazione di Entec® perfect, già impiegata in tutti gli altri paesi del mondo, e viene proposto anche nella pratica confezione da 25 kg per adattarsi all’impiego nelle concimazioni primaverili di tutte le colture frutticole ed orticole a pieno campo, sulla vite e sul pesco, su carciofo e lattughe, come su patata e pomodoro da industria.