Al via 'Erboff', corso per diventare esperto in erbe officinali

Il corso, promosso da Coldiretti Toscana, si terrà a Firenze a partire dal mese di maggio e verterà su coltivazione e trasformazione delle piante

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Piante_officinali.JPG

'Erboff' è il corso di formazione sulle piante officinali

Coltivare e trasformare le piante officinali: aperte le iscrizioni a 'Erboff', il corso di formazione promosso dal Centro Assistenza Imprese di Coldiretti Toscana, della durata di 32 ore, che si terrà a Firenze presso l'aula di Centro Assistenza, in Via della Villa Demidoff, 64/D. Il corso si svolgerà nel periodo maggio-giugno.

Il corso (a pagamento) è mirato a fornire le competenze base per la coltivazione, nozioni di farmacognosia ed erboristeria, botanica, tempo balsamico, metaboliti e principi attivi; la conoscenza delle specie più comuni come la lavanda, il rosmarino, il timo, la calendula e l'iris passando per trasformazione, condizionamento, essiccamento, distillazione, taglio e conservazione fino ai possibili 'ruoli' delle piante officinali nella azienda agricola, agrituristica e nella fattoria didattica.

Gli interessati possono scaricare la scheda di adesione sul sito www.toscana.coldiretti.it oppure possono scrivere a caict.toscana.formazione@coldiretti.it. Per informazioni telefonare al 055-32357213.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 260.175 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner