Grandi innovazioni nel packaging sviluppato per l'Arancia rossa di Sicilia Igp e destinato alla nuova campagna promozionale.
Prima fra tutte l'inserimento del QR Code, il futuristico codice a barre bidimensionale, leggibile da cellulare o smartphone dotato di QR Code Reader: un link diretto alle risorse contenuto all'interno del portale web www.aranciarossadisiciliaigp.it, dedicato al mondo dell'Arancia rossa.
Particolare attenzione sarà anche rivolta alla denominazione Igp, l'Indicazione geografica protetta riconosciuta dalla Comunità europea. Su ogni confezione saranno infatti presenti due loghi rappresentanti rispettivamente il simbolo comunitario dei prodotti Igp e il logo identificativo dell'Arancia rossa di Sicilia.
L'obiettivo dell'utilizzo combinato di questi loghi è quello di sensibilizzare il consumatore all'acquisto di un prodotto, l'Arancia rossa di Sicilia appunto, la cui qualità, origine e tracciabilità sono garantiti a livello europeo. Verrà inoltre sfruttato il logo come elemento di identificazione, sicurezza e tutela per i consumatori e, accanto alle indicazioni nutrizionali, sarà anche menzionato il significato dell'Indicazione geografica protetta (Igp).
© AgroNotizie - riproduzione riservata