Decolla la stagione del radicchio. Sabato 13 ottobre il Centro sperimentale ortofloricolo Po di Tramontana, di Veneto Agricoltura, ha organizzato una giornata dedicata alle prove varietali del radicchio. Una opportunità per tutto il mondo agricolo orticolo per conoscere l'innovazione in atto.
Vista l'importanza che questo ortaggio ricopre in Veneto,Veneto Agricoltura è da anni impegnata in un'intensa attività di miglioramento genetico con l'obiettivo di fornire ai diversi operatori della filiera un quadro aggiornato dell'offerta sementiera comparando materiali provenienti dalla ricerca internazionale e nazionale con selezioni locali.
Il Centro rimarrà aperto dalle 10.00 alle 12.00 dando la possibilità ad aziende agricole, professionisti del settore e agli appassionati di visitare le coltivazioni in atto. In particolare i rinomati radicchi Igp veneti: il rosso di Chioggia, il rosso di Verona, il rosso di Treviso e il variegato di Castelfranco. I tecnici di Veneto Agricoltura saranno a disposizione l'intera mattinata per illustrare i dati sulle prime varietà di radicchio appena raccolte.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Veneto Agricoltura