Manara Sementi, purezza e qualità del seme

Fieragricola 2010 - L'azienda si occupa da oltre 55 anni della produzione di sementi per cereali a paglia

Questo articolo è stato pubblicato oltre 9 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

manara sementi - logo.jpg

Manara Sementi, migliore azienda nell'applicazione delle dosi di conciante

Manara Sementi nasce nel centro della pianura veronese e si occupa da oltre 55 anni della produzione di sementi per cereali a paglia. La grande esperienza maturata negli anni hanno portato l’azienda a produrre oltre 400000 quintali di grano e orzo da seme. Oggi oltre 500 aziende agricole qualificate coltivano per la Manara Sementi circa 7000 ettari di colture destinate a seme, che sono seguite dalla semina alla raccolta dai propri tecnici al fine di ottenere la massima purezza e qualità delle sementi ed assicurare una buona produzione alle aziende agricole.

L’impianto di selezione impiega macchinari e tecnologie d’avanguardia che garantiscono una uniformità di calibrazione del seme e una perfetta separazione da eventuali impurità o semi di altre specie.

Un innovativo impianto conciante consente:
una copertura più omogenea del seme trattato;
l'applicazione di un dosaggio di conciante più preciso sul singolo seme;
una migliore uniformità di trattamento.

Il tutto garantisce all’agricoltore un seme con elevate caratteristiche qualitative di germinabilità, energia germinativa ed una eccellente protezione contro i funghi patogeni presenti sul seme e nel terreno. L’adesione al consorzio 'Concia Qualità' del Convase garantisce e certifica dopo campionature ed analisi di laboratorio la correttezza del processo di concia e l’uniformità di distribuzione.

Nel 2008 il Convase, attraverso le analisi effettuate, ha rilasciato alla Manara Sementi il Certificato di migliore azienda nell’applicazione delle dosi di conciante. Al fine di testare la qualità e garantire le sementi prodotte, all’interno dell’azienda opera un laboratorio per le analisi del seme raccolto in natura e successivamente sul prodotto confezionato.
Per il monitoraggio delle nuove varietà e per il mantenimento in purezza di alcune varietà, la Manara Sementi dispone di una propria azienda agricola della superficie di 150 ettari.
La rete di vendita copre l’intero territorio nazionale, isole comprese.

Fieragricola 2010 (Verona, 4/7 febbraio) Padiglione 1 Stand C2

Per informazioni:
Manara Sementi srl
Via Cadalora, 62 37050 - Ca’ Degli Oppi Oppeano (Vr)

andrea.cecchetto@manarasementi.com
; www.manarasementi.com

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 189.593 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner