Giovedì 16 giugno 2022, dalle 10:30 alle 12:30 è in agenda l'evento "Perché il made in Italy ha bisogno del seme certificato? Pac e Pnrr per garantire la qualità delle produzioni", organizzato da Convase.

 

Sarà possibile seguire i lavori in presenza, nella sede di Cattaneo Zanetto & Co. in piazza San Lorenzo in Lucina 4 a Roma o in videocollegamento a questo link.
 
L'incontro sarà un momento per riflettere assieme alle istituzioni, alla filiera, alla ricerca e alle aziende, sul ruolo del seme certificato nel comparto primario e nei settori collegati per valorizzare il made in Italy agricolo, nonché per adeguare gli standard qualitativi e ambientali agli obiettivi della prossima Pac e del Fondo Competitività delle Filiere legato al Pnrr.
 
Parteciperanno all'evento Francesco Battistoni, sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole Alimentari e forestali, Filippo Gallinella, presidente della Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati, Raffaele Nevi, capogruppo Fi in Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati, Franco Verrascina, presidente Copagri e Comitato Indirizzo e Salvaguardia Convase, Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura e coordinatore di Agrinsieme, Eugenio Tassinari, presidente di Assosementi e presidente di Convase, Emilio Ferrari, membro del Consiglio di Presidenza Italmopa, Marcello Del Ferraro, presidente di Assitol, Michele Liverini, presidente di Assalzoo, Paolo Casalino, direttore generale per l'Unità di Missione Pnrr (Mipaaf), Simona Angelini, direttrice generale per lo Sviluppo Rurale (Mipaaf), Dario Cartabellotta, dirigente generale del Dipartimento Agricoltura di Regione Sicilia, Andrea Bordoni, dirigente della Direzione Agricoltura e Sviluppo Rurale della Regione Marche, Angelo Frascarelli, presidente di Ismea, Pierluigi Meriggi, presidente di Horta, Luigi Cattivelli, direttore del Centro di Ricerca Genomica e Bioinformatica del Crea.

 

Partecipazione libera fino ad esaurimento posti, è necessario preregistrarsi scrivendo a: info@convase.it

 

Scarica il programma in pdf