Conference on Quality Management of Fresh-cut Produce (Torino, 17-21 luglio 2011) ed il XI International Controlled and Modified Atmosphere Research Conference (Foggia, luglio 2013).
Molti gruppi di ricerca italiani saranno coinvolti nella organizzazione di tali eventi e diverse saranno le attività preparatorie ad essi. Sarebbe anche auspicabile che in generale il mondo scientifico italiano legato a tali settori di interesse sia in qualche modo partecipe di tale fermento, anche attraverso l’organizzazione di appuntamenti intermedi altamente focalizzati.
conclusivo.
Attraverso tale impostazione si prevede di creare l’opportunità da un lato di confrontare il lavoro di ricerca svolto in Italia con i problemi del mondo produttivo, dall’altro di stimolare una serie di feedback e collaborazioni fra istituzioni di ricerca e imprese.
A cura dell'Università degli Studi di Foggia - Dipartimento di Scienze delle produzioni e dell’innovazione nei sistemi agro-alimentari mediterranei.
La giornata, patrocinata dalla Soi, è organizzata dal Dipartimento PrIME dell’Università di Foggia e dall’Ispa-Cnr di Bari, e si inserisce nel calendario delle iniziative del Tavolo di lavoro permanente sul postraccolta degli ortofrutticoli freschi (Regione Puglia) e del X Anniversario della istituzione dell’Università di Foggia.
© AgroNotizie - riproduzione riservata