Oggi si parla sempre più spesso del riciclaggio dei rifiuti, iniziando dal nostro piccolo uno dei modi più comuni di riciclare in casa gli scarti alimentari ed i rifiuti del giardino risulta essere il compostaggio. Il compost ottenuto è il risultato del processo di decomposizione che avviene normalmente sulle sostanze vegetali alla fine del loro processo vitale.

Cifo da sempre attenta alla salvaguardia ambientale presenta la nuova specialità indicata per il 'compostaggio' domestico: Attiviter.

Attiviter è il formulato specifico per favorire la trasformazione dei residui organici domestici (scarti alimentari, sfalci di erba, residui di potatura ecc.) in un compost nutriente per le piante. Il formulato contiene azoto prontamente disponibile e sostanze naturali (zuccheri, enzimi, lieviti, aminoacidi) indispensabili per fornire un rapido 'effetto starter' al processo di decomposizione dei residui domestici e del giardino. Alla fine del processo si ottiene un terriccio fertile e ricco di humus, da utilizzare nell'orto e per le piante ornamentali.

Attiviter può essere utilizzato anche come concime per le piante, da applicare al terreno prima della semina-trapianto.

La pratica confezione da 1 litro è ottimale per il compostaggio domestico: si utilizza alla dose di 4-5 tappi misurino (80-100 ml) in 10 litri di acqua, da distribuire uniformemente ogni 10-20 cm di cumulo.

 

I tecnici commerciali Cifo, presenti su tutto il territorio nazionale, sono a disposizione per ulteriori dettagli sul formulato e sui dosaggi di utilizzo.
Per informazioni: CIFO S.p.A. Divisione Giardinaggio - Via Oradour, 6 - 40016 San Giorgio di Piano (BO)