Cifo, azienda sempre attenta alle innovazioni in agricoltura e costantemente impegnata nella ricerca per il miglioramento delle produzioni agricole, ha messo a punto un nuovo formulato a base di elementi nutritivi.  Neptun Alga è la nuova specialità a base di microelementi attivati dalle alghe marine della specie Macrocystis integrifolia, originarie delle limpide e pure acque oceaniche.
Neptun Alga abbina l'azione catalizzatrice dei principali microelementi, ferro, manganese, zinco, boro, molibdeno e rame alla forza delle alghe marine, diventando il prodotto ideale per incrementare la produttività delle colture agricole. 
La specifica composizione di Neptun Alga è stata appositamente studiata per
• eliminare le cause di ingiallimenti e deformazioni fogliari;
• favorire la fioritura, l'allegagione e l'accrescimento di frutti e ortaggi;
• aumentare la resistenza a stress ambientali e fisiologici;
• migliorare la qualità e la produttività finale della pianta.
Neptun Alga si utilizza mediante applicazione fogliare nelle fasi fenologiche di maggiore richiesta energetica da parte della pianta (pre-fioritura, post-allegagione, invaiatura e accrescimento frutto) alla dose di 1 - 2 kg/ha. Neptun Alga è disponibile in flacone da 1 kg e si può utilizzare come integratore nutrizionale in ogni momento del ciclo colturale in associazione a fertilizzanti Npk e/o specialità Cifo. I tecnici commerciali Cifo, presenti su tutto il territorio nazionale, sono a disposizione per ulteriori dettagli sul formulato e sui dosaggi di utilizzo.

Per informazioni:
Cifo Spa Divisione Agricoltura
Via Oradour, 6
40016 San Giorgio di Piano (BO)
www.cifo.it