Cabrio Top, il nuovo fungicida Basf a base di F500 e Metiram, è stato recentemente autorizzato dal ministero della Salute.
A partire dallo scorso 2 febbraio, infatti, (registrazione N. 12528) è possibile impiegare questo nuovo prodotto per combattere un ampio complesso di funghi patogeni.
Come indicato in etichetta, l'impiego di Cabrio Top garantisce la completa e contemporanea efficacia su parassiti quali oidio, peronospora, escoriosi e marciume nero della vite e peronospora, alternaria, oidio, septoria e cladosporio del pomodoro.
Nato dalla combinazione di due sostanze attive, F500 e Metiram, che agiscono con modalità complementari su un ampio spettro di malattie, Cabrio Top è la soluzione polivalente offerta da Basf per difendere queste due colture mediterranee da temibili infezioni fungine.
La polivalenza, caratteristica distintiva del prodotto, consiste nella capacità di adattarsi alle specifiche esigenze del luogo (suscettibilità varietale, clima) e del momento (fase fenologica, pressione della malattia).
Essa si identifica, inoltre, nella capacità di controllare più malattie allo stesso tempo.
L'ampiezza dello spettro di malattie controllate e la possibilità di modularne il dosaggio in funzione della pressione della malattia consentono a Cabrio Top di fornire la prestazione ottimale in ogni condizione.
Anche l'immagine della barca a vela, scelta per la pubblicità di questo nuovo prodotto, sottolinea questa caratteristica polivalenza, metaforicamente identificata con la capacità di fronteggiare le variabili, e spesso imprevedibili, condizioni meteo che il mare riserva.
Cabrio Top in granuli idrodispersibili è disponibile in comode taniche da 1 kg.
Seguirà a breve l'originale taglia da 6 kg, studiata per agevolare dosaggio e distribuzione del formulato su 3-4 ettari, in funzione del dosaggio.
Cabrio Top è solo il primo di una serie di nuovi ed interessanti prodotti che Basf si appresta a lanciare sul mercato italiano.
Per informazioni: Basf Agro - www.basf-agro.it - info@basf-agro.it. E' possibile contattare il Servizio tecnico dell’azienda al numero verde 800-21.96.04 nei giorni feriali dalle 8.30 alle 17.30.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie