Il ministero dello Sviluppo economico, con Circolare del 27 marzo 2013, ha stabilito che dal 16 aprile i titolari di impianti di produzione ("produttori") di biocarburanti “premiali” possono presentare istanza di accreditamento, utilizzando l’apposita applicazione informatica Biocarburanti.

A tal fine, i produttori devono preliminarmente registrarsi nell’area clienti del Gse, seguendo le istruzioni riportate nel Manuale d’uso per la registrazione. La registrazione non deve essere ripetuta se i produttori si sono già registrati nell’area clienti per sottoscrivere altre applicazioni del Gse.

Completata la procedura di registrazione, i produttori potranno sottoscrivere l’applicazione informatica Biocarburanti per presentare le istanze di accreditamento.

Dal 16 aprile sarà disponibile anche la nuova pagina web "Produttori di biocarburanti", con le informazioni necessarie per adempiere agli obblighi previsti dalla normativa e il Manuale utente per l’accreditamento degli impianti di produzione di biocarburanti premiali.

Per chiarimenti e segnalazioni sul processo di accreditamento scrivere all’indirizzo e-mail: biocar@gse.it