A seguito del convegno Il nuovo 'Rinascimento delle biomasse', si è svolta l'assemblea annuale Fiper, federazione italiana produttori energia da fonti rinnovabili. Tra i temi all'ordine del giorno, il rinnovo delle cariche triennali dell'Associazione. Riconfermato per la quarta volta il presidente uscente, Walter Righini dell'azienda Tcvvv di Tirano e i due vicepresidenti: Hanspeter Fuchs del Teleriscaldamento Dobbiaco – San Candido e per il comparto biogas, Carlo Rinaldi dell'azienda agricola Le Gerre.

Nel Consiglio direttivo, si aggiunge la voce della Toscana e del centro Italia, con la presenza di Toni Ventre, rappresentante dei teleriscaldamenti a biomassa dell'Unione dei Comuni Valdisieve e Valdarno.

La composizione del nuovo Consiglio sintetizza le principali realtà territoriali dove hanno sede gli impianti: Pietro Giorgio di Sea per la Val d'Aosta, Paolo Galliano di Egea per il Piemonte, Aichner Hermann del teleriscaldamento Valdaroa, Kosta Nombert del teleriscaldamento Brunico insieme al vicepresidente Fuchs per la provincia autonoma di Bolzano, Andrea Ventura di Bionergia Fiemme per il Trentino, Enore Casanova di Esco Montagna Fvg per il Friuli Venezia Giulia e Oreste Tasso di Sebigas per il comparto biogas operante sul territorio nazionale.

Il nuovo Consiglio da subito operativo, si prepara per l'audizione all'autorità per la Concorrenza e mercato del 18 aprile in cui si parlerà di teleriscaldamento.