Politiche regionali e sviluppo delle energie rinnovabili nel bacino del Mediterraneo: è l’argomento di una giornata di studio in programma mercoledì 22 giugno (dalle ore 9, l’aula magna storica) alla Scuola Superiore Sant’Anna.
Maria Chiara Carrozza, direttore della Scuola, ed Enrico Bonari, direttore dell'Istituto di Scienze della vita, daranno il via al meeting organizzato nell’ambito del progetto europeo Enermed - Energie rinnovabili per il Mediterraneo.
Il progetto annovera il Laboratorio Land Lab della Scuola Superiore Sant’Anna, inserito nell’Istituto di Scienze della vita, tra i partner impegnati nell’individuare le strategie per migliorare la qualità delle politiche, favorire la produzione di energia da fonti rinnovabili e migliorare l’impatto economico, sociale, ambientale e paesaggistico dei progetti sulle “rinnovabili”.
Sono previsti interventi di Massimo Rocchitta della Regione Sardegna; Edo Bernini ed Elisabetta Gravano della Regione Toscana; Vasilis Papandreu del Cres, Centre of Renewable Energy Sources; Sauro Pasini responsabile Enel Ricerche Pisa; Sofia Mannelli di Aper.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Scuola superiore Sant'Anna