Schmack Biogas continua ad essere molto attiva in campo internazionale: nel corso dell'estate 2009, la società con sede a Schwandorf, Baviera, è sbarcata in due nuovi mercati europei.
Nel mese di luglio sono cominciati in Gran Bretagna, a Stoke Bardolph, non lontano da Nottingham, i lavori per la realizzazione di un impianto biogas, dalla potenza di 2 MW.
L'impianto sarà alimentato con insilato di mais e insilato di piante intere, ed è stato commissionato dalla Severn Trent Water, azienda di pubblica utilità, ed una delle dieci società fornitrici di acqua privatizzate in Inghilterra.
Alla fine di settembre sono invece iniziati i lavori a St. Gilles du Mené, in Bretagna. Qui Schmack sta costruendo, per conto di Géotexia Mené S.A., un impianto da 1,6 MW elettrici, alimentato perlopiù con scarti di provenienza agricola.
Francia e Gran Bretagna, dunque, si aggiungono a Germania, Italia, Austria, Paesi Bassi, Lussemburgo, Polonia, Giappone e Stati Uniti, portando a dieci i paesi dove sono attivi impianti Schmack.