Schmack biogas vince il premio Eubia 2009

L'azienda premiata per il suo contributo allo sviluppo del settore delle biomasse

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

schmack.jpg
Schmack Biogas è stata insignita, del prestigioso premio internazionale 'Eubia Industry Award 2009'.
La motivazione: 'per il suo straordinario contributo allo sviluppo del settore dell'energia da biomasse'. Il premio, giunto alla settima edizione, è stato ufficialmente consegnato dal segretario generale Eubia Giuliano Grassi il 29 giugno scorso, in occasione della 17° edizione dell'European Biomass Conference & Exhibition.
'Quest'anno', spiega una nota dell'Eubia, 'è stata scelta Schmack Biogas per la sua attività di pioniere nello sviluppo del biogas in Germania e in Europa ed ancor più per il suo impegno per la produzione di biogas moderna e su scala industriale'.
Particolare rilievo infatti è stato dato agli impianti di biometano, tre in funzione e quattro in costruzione, il primo dei quali, realizzato a Pliening, Baviera, è stato il primo in assoluto in Germania.
Anche in Italia, Schmack Biogas si sta dimostrando molto attiva: ai due impianti già in funzione, si sono aggiunti negli ultimi mesi altri sette impianti che hanno visto terminare i cantieri e sono ora in fase di avviamento, ed ulteriori tre sono ora in costruzione.
Dodici impianti, dunque, per una potenza installata prossima agli 11,7 MW di potenza.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 196.448 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner