Il consiglio di amministrazione di Schmack Biogas AG ha deciso un aumento di capitale pari a circa l'8,2%. Con la registrazione dell'incremento presso l'Handelsregister (ovvero il registro commerciale, cui in Germania vanno comunicate tutte le variazioni societarie) il capitale sociale passerà da 5.523.514 a 5.967.864 euro.
Le 453.350 nuove azioni, vendute a 15,67 € ciascuna, sono state interamente acquistate da Emerald Technology Ventures, uno dei maggiori fondi di investimento nel ramo delle energie rinnovabili, che già in passato aveva investito in Schmack. Il ricavo lordo del collocamento è dunque di oltre 7,1 milioni di euro, denaro liquido che servirà per proseguire lo sviluppo dei progetti e l'espansione internazionale. Inoltre, la scelta di un partner così esperto nel ramo rappresenta un valore aggiunto.
'Attraverso questo aumento di capitale potremo proseguire nella nostra crescita', ha commentato Ulrich Schmack, amministratore delegato di Schmack Biogas AG. 'Siamo felici di avere con noi Emerald Technology Ventures, uno dei più rinomati fondi di investimento nella branca delle energie rinnovabili. Gli esperti di Emerald conoscono già l'azienda per avervi già investito da molti anni, e ci offrono una profonda conoscenza del ramo'.