Un nuovo importante accordo per Schmack Biogas, azienda leader nel settore della progettazione e realizzazione di impianti biogas. Realizzerà infatti due impianti da 625 kW per due aziende agricole legate al gruppo Benetton. Il primo sorgerà a Fiumicino e sarà costruito per conto della Maccarese S.p.A., la più grande azienda agricola italiana controllata al 100% dal gruppo; il secondo a Piana di Monte Verna (CE) per conto di Cirio Agricola S.r.l., guidata da Andrea Benetton. Gli impianti saranno alimentati con liquami bovini a cui saranno aggiunte, in piccola percentuale, colture energetiche (insilato di mais a Piana di Monte Verna, triticale, granella di frumento e unifeed a Fiumicino).
 
Grande soddisfazione da entrambe le parti
 

“Abbiamo deciso di puntare sul biogas – ha affermato Silvio Salera, amministratore delegato della Maccarese - perché abbiamo grande rispetto dell’ambiente e operiamo sempre per migliorarlo. La produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili è il viatico dei prossimi anni. La nostra scelta è caduta su Schmack Biogas perché, dopo un’ampia selezione, è risultata la migliore per esperienza serietà e quindi garanzia nel rispetto degli impegni”.

 

“È un ulteriore, importante tassello nella nostra crescita. La fiducia che ci ha dimostrato un cliente importante come il gruppo Benetton – ha dichiarato Christof Erckert, presidente di Schmack Biogas - dimostra che Schmack Biogas è in grado di offrire l’esperienza, la competenza ed i prodotti innovativi necessari non soltanto per produrre un energia pulita, ma anche per assicurare elevati rendimenti dal punto di vista economico”.