Un corso pensato per dare un quadro completo, teorico e pratico delle tecniche di micropropagazione.

 

È quello che è stato organizzato da Silvio Fritegotto, dottore agronomo esperto nel settore delle colture protette e della formazione tecnica, che si terrà dal 13 a 17 novembre 2023, affrontando tutto il processo di produzione di specie da frutto e da legno, ornamentali, orticole, di interesse commerciale e ambientale.

 

Un corso già collaudato e apprezzato, che ha visto la sua prima edizione nel 2018.

 

L'obiettivo è quello di offrire agli operatori di settore - come imprenditori agricoli, vivaisti, tecnici professionisti e studenti - le informazioni di base e avanzate, di livello teorico e pratico di questa modalità di riproduzione delle piante.

 

Il corso prevede infatti due giornate di lezioni teoriche online, che si terranno sulla piattaforma GoToWebinar, il 13 e il 14 novembre, e due lezioni pratiche, in laboratorio e in serra di acclimatazione il 16 e il 17 novembre, presso i Vivai Microplant di Cesena.

 

Il giorno15 novembre non ci saranno lezioni e sarà lasciato libero per permettere ai partecipanti di raggiungere Cesena con più comodità.

 

Le lezioni saranno tenute da Maurizio Lambardi del Cnr, da Andrea Vitale, da Silvio Fritegotto e da Mauro Masini del vivaio Microplant.

 

Il corso è riservato a 10 persone ad un costo di 1.500 euro + Iva a persona. Per chi si iscrive entro il 31 agosto prossimo tuttavia è prevista una quota ridotta di 1.250 euro + Iva.

 

È previsto anche uno sconto di 150 euro a persona per partecipanti che vengano dalla stessa azienda.

 

Per tutti i dettagli e le informazioni si rimanda alla pagina ufficiale del corso, dove è possibile scaricare il modulo per l'iscrizione e il programma completo.