"Il gradimento è molto alto, ora l'obiettivo è aumentare la penetrazione sul mercato", dichiara Alessandro Fornari direttore di Jingold in rientro dall'evento Asia Fruit Logistica per l'inizio della campagna del kiwi rosso.

 

Un frutto unico per colore e sapore, che rappresenta ancora una novità per larga parte dei consumatori.

Il kiwi Jingold Oriental Red è contraddistinto dalla polpa striata di colore rosso e dal sapore molto dolce.

Messo a dimora da Jingold nel 2015, ha debuttato sul mercato solo da pochi anni riscuotendo da subito consensi entusiasti, tra cui l'Innovation Award ottenuto come prodotto innovativo nel 2019. Nella stagione 2022-2023 i quantitativi si fanno più significativi e il kiwi Jingold Oriental Red si appresta a consolidare la sua presenza sui mercati, non solo europei.

 

"Jingold Red è l'apripista dei nostri kiwi - spiega Cristina Fabbroni, technical manager di Jingold - è il primo che raccogliamo, seguito a ruota dal kiwi giallo e da quello verde. La produzione di quest'anno è altamente soddisfacente sia in termini quantitativi che qualitativi. Le stime parlavano di un +40% in più e siamo riusciti a rispettarle. I calibri sono buoni e la qualità è ottima, la sostanza secca alta e il colore rosso si è raggiunto in tutte le zone produttive, che sono situate quasi tutte in Italia".

 

L'obiettivo di Jingold è rendere ora il kiwi Oriental Red non più solo una attesa novità ma una presenza stabile e consolidata.

Il mercato di riferimento resta l'Europa - in particolare Italia, Germania, Francia, Spagna - ma Jingold sta attivando forniture anche in Paesi lontani. Non a caso questa settimana l'Azienda ha partecipato ad Asia Fruit Logistica: "Un'edizione strategica per riallacciare i rapporti con i clienti asiatici e impostare la stagione commerciale dei kiwi" continua Fornari.

 

"C'è grande entusiasmo per questo kiwi che incontra un ampio favore nel pubblico di tutte le età - dichiara Moreno Armuzzi, sales manager di Jingold - quest'anno possiamo impostare una campagna commerciale strutturata. Stiamo partendo ora con le prime fasi di vendita, consolidando i rapporti con i canali commerciali aperti negli anni scorsi. Grazie ai quantitativi di cui possiamo finalmente disporre, proporremo il Jingold Red anche a nuovi clienti, in Europa e persino oltremare".

 

Oltre che nella Grande Distribuzione Organizzata e nei negozi di ortofrutta, il kiwi Jingold Oriental Red sarà disponibile anche online sull'ecommerce.

 

Scopri tutte le varietà di Jingold