Con l’inizio di questa settimana inizia la commercializzazione dello Zespri® Green italiano, che si protrarrà sino al maggio del 2016. La produzione si attesterà sul milione di vassoi e sarà superiore ai numeri dello scorso anno, grazie all’alta produzione della stagione. Lievemente inferiore il calibro medio, ma altissima la qualità, per questo frutto dal gusto fresco, succoso e pungente, ricco di vitamina C, fibre e antiossidanti.
Per quanto riguarda l’offerta, per il mercato tradizionale, il prodotto viene proposto nei due formati, 10 chili sfuso e monostrato. Alla Gdo, invece, è destinato il vassoio personalizzato Zespri, supportato da specifiche azioni promozionali.
La Color App per i piccoli consumatori di kiwi
La novità della stagione, in termini di consumer engage, è rappresentata dalla Color App, nuovo applicativo dell’App Zespri® Kiwi Fun, fruibile da sei disegni in formato cartaceo e disponibili nel vassoio Zespri Green da quattro frutti.
I bambini, target dell’iniziativa, attraverso la realtà aumentata, potranno scoprire la magica animazione di sei disegni da collezionare. Basterà colorarli e scannerizzarli dal tablet per vedere la simpatica Mascotte Zespri® volare, ballare, giocare a calcio: divertimento e simpatia per tutti i piccoli fan di Zespri®.
I bambini e la Mascotte Zespri® si incontreranno anche “dal vivo”, nei punti vendita, in occasione di attività ad alto coinvolgimento, come degustazioni ed eventi speciali.
Al mercato tradizionale - grossisti e dettaglianti specialisti del kiwi - sono invece dedicati eventi di promo-merchandising. Le attività di networking per questo canale sono rafforzate dalla piattaforma web dedicata, il club Zespri® – www.zespriclub.it. I membri possono attingere a materiale promozionale, partecipare a concorsi e accedere a servizi esclusivi. Come sempre, ogni iniziativa di promo-comunicazione ha l’obiettivo di allargare il presidio del mercato da parte di Zespri®.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Zespri Group Limited