Actia - azienda specializzata in elettronica di bordo per il mondo automotive - amplia la sua partnership tecnologica con Argo Tractors, introducendo un nuovo elemento per la cabina dei trattori di alta potenza Landini e McCormick.
Il progetto del Digital Cluster, presentato in anteprima in occasione dell'ultima edizione di Eima International, prevede la collaborazione tra le due realtà nella realizzazione di una Cabina Digitale, concretizzato ora con l’introduzione del nuovo cruscotto Multic-FSX.
Multic-FSX rappresenta una rivoluzione tecnologica grazie al display da 12 pollici ad alta risoluzione che offre un'esperienza visiva migliorata e ottimizzata, anche per le condizioni di luce più estreme, e un'interfaccia personalizzabile che permette agli operatori di accedere rapidamente a tutte le informazioni della macchina.
Frutto del progetto del Digital Cluster tra Actia e Argo Tractors è il nuovo cruscotto Multic-FSX
(Fonte foto: Actia)
Perfettamente integrato nell’architettura della macchina e connesso attraverso i servizi digitali sviluppati da Actia con Argo Tractors, Multic-FSX è molto più che un semplice schermo posto dietro il volante, è un vero e proprio computer di bordo in grado di gestire applicazioni complesse quali il Precision Farming e controllare un secondo display touchscreen da 12 pollici che svolge le funzioni di Virtual Terminal: l'Activision 12.
Il nuovo Multic-FSX realizzato da Actia per Argo Tractors sul trattore McCormick X7.6 VT-Drive ad Eima 2024
Actia e Argo Tractors: innovazione, connettività ed efficienza
La partnership tra Actia e Argo Tractors si è sviluppata nel tempo grazie a una visione condivisa: fornire soluzioni tecnologiche avanzate per migliorare l’esperienza e la produttività degli agricoltori.
Le nuove Clever Cab di McCormick, così come le Smart Cab di Landini, grazie ad un approccio ultra-ergonomico e ottimizzato, semplificano la configurazione, la gestione e il controllo di tutte le principali funzionalità del trattore. Per gli operatori, si traduce in un aiuto concreto e prezioso nello svolgimento delle attività in campo, rispondendo pienamente alle crescenti esigenze di comfort e sicurezza.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Actia