Massey Ferguson, marchio di AGCO, annuncia il podio per la categoria trattori assegnato dalla giuria all'ammiraglia della nuova Serie MF 9S - presentata in anteprima in occasione di Agritechnica 2023 -, all'interno dell'Innovation Farm Machinery Award 2025, concorso sponsorizzato da due riviste francesi del settore, Materiel Agricole e Terre-Net (Francia).

Leggi anche Serie MF 9S, l'ammiraglia di Massey Ferguson è arrivata

A poche settimane di distanza, anche il trattore MF 6S.180 Dyna-VT è stato premiato nella categoria 101-200 cavalli alla quinta edizione del Tractor of Spain 2024/25 Awards presso l'Università Politecnica di Madrid.

 

"Siamo onorati che l'MF 9S e l'MF 6S siano stati scelti dalle due giurie per questi due premi speciali" afferma Jérôme Aubrion, direttore Marketing Massey Ferguson EME. "Tutto ciò conferma il nostro impegno nello sviluppo di prodotti pionieristici per aiutare i nostri clienti a migliorare la loro produttività e ottenere risultati migliori".

 

Il nuovo trattore MF 9S.425 di Massey Ferguson riceve il premio Innovation Farm Machinery Award 2025

Il nuovo trattore MF 9S.425 di Massey Ferguson riceve il premio Innovation Farm Machinery Award 2025

(Fonte foto: Massey Ferguson)

 

MF 9S: dagli agricoltori per gli agricoltori

La giuria dell'Innovation Farm Machinery Award 2025 ha assegnato il proprio sigillo di qualità ai prodotti che presentano innovazioni per semplificare le attività degli agricoltori. E tra questi anche il MF 9S.425 di Massey Ferguson. 


"Sviluppato dagli agricoltori per gli agricoltori, l'MF 9S garantisce ottime prestazioni, affidabilità e un'esperienza utente migliorata, insieme a una tecnologia innovativa studiata per soddisfare le numerose e diverse esigenze degli agricoltori di tutto il mondo" aggiunge Aubrion.

 

I 6 modelli della Serie MF 9S offrono potenze da 285 a 425 cavalli e sono dotati del sistema Protect-U distintivo di Massey Ferguson: uno spazio di 18 centimetri che isola il motore incapsulato dalla cabina, offrendo visibilità e comfort superiori.

 

Massey Ferguson MF 9S.425 impegnato nelle operazioni di fienagione con doppia falciatrice

Massey Ferguson MF 9S.425 impegnato nelle operazioni di fienagione con doppia falciatrice

(Fonte foto: Massey Ferguson)

 

Tutti i trattori MF 9S sono dotati della rinomata trasmissione a variazione continua Dyna-VT di Massey Ferguson con una nuova gestione della potenza per fornire coppia e potenza aggiuntive.

 

Dotata di specifiche eccellenti, la Serie MF 9S coniuga il massimo comfort e la massima produttività con la connettività ottimale offerta da MF Guide e MF Connect, di serie, e introduce anche opzioni aggiuntive tra cui MF AutoTurn, AutoHeadland, un Central Tyre Inflation System (Ctis).

 

 

Il centro di personalizzazione MF By You amplia ulteriormente l'ampia gamma di attrezzature montate in fabbrica per la serie MF 9S per potenziare le prestazioni e migliorare le operazioni in e al di fuori del campo.

 

MF 6S: un concentrato di prestazioni

"Compatto e agile, l'MF 6S offre un pacchetto completo di caratteristiche e opzioni derivate dall'MF 8S per garantire comfort, controllo e connettività. Aspetti che gli agricoltori di oggi necessitano per eccellere nelle operazioni in campo" spiega Aubrion.

 

I 5 modelli a 4 cilindri della Serie - di cui l'MF 6S.180 Dyna-VT è il capostipite - offrono una potenza fino a 200 cavalli. Il loro cambio Dyna-VT Super Eco si abbina perfettamente ai motori AGCO Power e riduce il consumo di carburante.

 

Grazie al sollevatore da 9.600 chili e all'idraulica da 190 litri minuto, gli MF 6S possono utilizzare anche attrezzi di grandi dimensioni

Grazie al sollevatore da 9.600 chili e all'idraulica da 190 litri minuto, MF 6S può utilizzare anche attrezzi di grandi dimensioni

(Fonte foto: Massey Ferguson)

 

Gli MF 6S sono mezzi agili e compatti con un passo di 2,67 metri e un raggio di sterzata di 4,75 metri. Sono anche estremamente robusti e in grado di gestire carichi utili elevati grazie a una massa massima di 12.500 chili.

 

Nella serie MF 6S tutte le funzioni del trattore sono gestite dalla nuova leva Multipad compatibile con Isobus e tramite il joystick multifunzione che offre un controllo semplice e comodo del caricatore o del sollevatore anteriore opzionali.


Questi trattori sono disponibili in diversi allestimenti: Essential, Panoramic, Efficient ed Exclusive. Ciò, insieme all'ampia gamma di opzioni, al pacchetto di tecnologie MF e ai servizi del centro di personalizzazione MF By You, consente di aumentare la produttività e di personalizzare il trattore per soddisfare ogni esigenza.