È di nuovo tempo di MF eXperience Tour, il road show di Massey Ferguson che, partito nel 2019, giunge nel 2024 alla sua sesta edizione. Un evento che non solo informa gli operatori agricoli sulle ultime novità di prodotto, ma si propone anche di conquistare nuovi cuori e menti in Italia e in tutta Europa.

Leggi anche Tutte le informazioni utili sul MF eXperience Tour 2024

In questa edizione, il Brand a 3 triangoli porta avanti la sua missione con una serie di innovazioni: dall'organizzazione, all'ubicazione, fino alla gamma dei prodotti presentati. La prima tappa del Tour italiano - che proseguirà poi verso l'est Europa - si è svolta in occasione di Fieragricola 2024, dove nell'affollata area esterna della Fiera anche AgroNotizie® ha partecipato all'evento.

 

Guarda la fotogallery delle macchine Massey Ferguson presenti alla prima tappa del MF eXperience Tour 2024

Guarda la fotogallery delle macchine Massey Ferguson presenti alla prima tappa del MF eXperience Tour 2024

 

MF 9S muove i primi passi in Italia

Protagonista dell'evento è stata senz'altro l'ammiraglia di casa Massey Ferguson, il nuovissimo trattore top di gamma MF 9S.425 presentato in anteprima durante l'ultima Agritechnica 2023. Questo trattore offre una potenza superiore, toccando i 425 cavalli, ed è il primo mezzo a vestire il nuovo logo MF sul cofano.

 

Claudio Bogoni, Product marketing specialist di Massey Ferguson, mostra le caratteristiche principali del MF 9S.425

Leggi ancheSerie MF 9S, l'ammiraglia di Massey Ferguson è arrivata

Insieme al 9S abbiamo visto in funzione anche un MF 5S.125 con caricatore frontale FL4121. Entrambi i trattori avevano a disposizione un'area dedicata dove i visitatori e i clienti potevano salire a bordo delle macchine per scoprire - insieme ad un esperto MF - le caratteristiche principali e i punti di forza.

 

La nuova ammiraglia di Massey Ferguson l'MF 9S.425 in movimento alla prima tappa del MF eXperience Tour 2024

 

In aggiunta, presenti ma solo in forma statica - probabilmente a causa dello spazio limitato per le dimostrazioni dinamiche-, il più recente MF 8S.305 , il sollevatore telescopico MF TH 8043, la rotopressa MF RB 4160V e lo specializzato MF 3SP.105 con pneumatici PneuTrac di Trelleborg.

 

A questi si sono aggiunti un MF 7S.180 equipaggiato con due falciatrici MF DM, un MF 3VI.105 con un atomizzatore trainato Vma e la mietitrebbia MF Activa, impegnate nel Dynamic Show all'interno del palinsesto di Fieragricola 2024.

Leggi anche Massey Ferguson: tutte le novità di fine 2023

Prossime fermate: centro e sud Italia

Il tour prosegue nelle prossime settimane spostandosi verso il centro sud Italia dove, per rafforzare e consolidare il rapporto con alcuni nuovi concessionari, il brand organizzerà altre 3 tappe prima di lasciare il Bel Paese.

 

In particolare:

  • dal 16 al 18 febbraio il tour farà tappa in provincia di Perugia presso l’Avio Superficie del Sagrantino;
  • dal 20 al 23 febbraio si sposterà a Eboli, a pochi passi da Paestum;
  • dal 27 al 1 marzo a Città Sant’Angelo in provincia di Pescara, terminerà il percorso italiano del Tour 2024.

Questo articolo fa parte delle collezioni:

Questo articolo appartiene alle raccolte: