Kubota Corporation sarà partner di platino di Future life Expo: future city, uno dei progetti Future society showcase previsti ad Expo 2025 che si terrà a Osaka, nella regione di Kansai in Giappone. Il Gruppo ha deciso di sponsorizzare l'evento in quanto il tema dell'Esposizione "Progettare la società del futuro per le nostre vite" e il suo motto "For earth, for life" sono estremamente affini.

 

"For earth, for life" è una vera e propria dichiarazione di intenti per Kubota che, fin dalla sua fondazione nel 1890, cerca di risolvere i problemi nelle aree di cibo, acqua e ambiente con la produzione di condutture idriche e macchine agricole. I prodotti dell'Azienda - forte promotrice dello sviluppo sostenibile - hanno permesso di costruire diversi acquedotti e produrre gli alimenti necessari alla popolazione in crescita.

 

La produzione alimentare sostenibile in scena a Expo 2025

L'iniziativa Future society showcase prevede un padiglione in cui 11 imprese e organizzazioni sponsor collaboreranno con la Japan Association dell'Expo per rappresentare - sotto forma di storia - la visione del futuro basata su Società 5.0, programma del governo giapponese riguardante la società dei prossimi anni. L'obiettivo è mostrare una città futura dove prodotti e servizi avanzati semplificano la vita delle persone.

 

Kubota si concentrerà sul tema "Cibo e agricoltura", proponendo approcci e strumenti per rendere l'approvvigionamento alimentare più sicuro e il settore primario più resiliente. Prevista l'esposizione di diverse innovazioni, quali macchine agricole automatizzate e soluzioni digitali capaci di soddisfare le aspettative dei produttori e dei consumatori.

 

Il colosso intende presentare al maggior numero possibile di visitatori la sua vision di una società sostenibile che poggia su un uso efficiente dell'acqua - essenziale per la produzione di cibo - e sul riciclo delle risorse derivanti dai rifiuti. Lo scopo è spingere il pubblico a riflettere sul futuro dell'alimentazione e dell'agricoltura, oltre che contribuire al successo di Expo 2025.