Trelleborg risponde agli agricoltori che desiderano aumentare la produttività nelle operazioni di fertilizzazione lanciando il nuovo pneumatico agricolo MPT100. Caratterizzato da cintura in acciaio, il modello radiale è concepito per l'utilizzo su autocarri per la distribuzione dei fertilizzanti o camion agricoli multiuso ed è proposto nelle misure 405/70R20, 425/75R20 e 445/65R22.5.

 

Pneumatico versatile ed efficiente

"Ci siamo ispirati alle ultime macchine delle flotte aziendali per creare MPT100, progettato per il campo come pure per le superfici stradali - afferma Alessio Bucci, Product Marketing senior manager di Trelleborg Wheel Systems. La superficie larga dei ramponi massimizza la resistenza all'usura, mentre la superficie piatta del battistrada extra largo migliora la stabilità e l'impronta a terra riducendo il compattamento del terreno".

 

Battistrada del pneumatico Trelleborg MPT100

Battistrada del pneumatico Trelleborg MPT100

(Fonte foto: Trelleborg)

 

Inoltre, MPT100 vanta ottime proprietà autopulenti grazie agli spazi tra i ramponi che consentono l'espulsione del fango ed evitano l'intasamento del battistrada anche in condizioni estreme. In ogni situazione, lavora con notevole efficienza e gestisce in modo ottimale le operazioni di fertilizzazione che richiedono elevata potenza e alti carichi.

 

L'angolo aumentato dei ramponi permette di ottenere vibrazioni minime e massima maneggevolezza, mentre le migliorie introdotte consentono a MPT100 di supportare un coefficiente di carico aggiuntivo di 1.100 chilogrammi, anche quando i mezzi raggiungono i 90 chilometri orari su strada.