Kubota Corporation ha raggiunto un accordo per l'acquisizione della divisione tosaerba del costruttore italiano Officine BIEFFEBI (BFB) e della sua consociata Gianni Ferrari Srl (GF). Kubota intende incorporare le due realtà in una nuova interamente controllata dalla propria filiale europea.

 

Nuova filiale per la cura del verde

La creazione della nuova filiale, la Kubota Gianni Ferrari Srl, amplierà la gamma di prodotti Kubota per la cura del verde rivolti ai professionisti dei settori parchi, stadi e giardini di privati. Integrando le nuove risorse nei processi di vendita, produzione e sviluppo, Kubota Holdings Europe accelererà l'espansione di questa linea di business in Europa. 

 

Ottimo acquisto per Kubota

BFB e GF godono di un'ottima reputazione e di un'ampia quota di mercato in Europa soprattutto nell'ambito delle falciatrici a taglio frontale con raccolta centrale, un segmento di macchine professionali di fascia medio-alta per le quali la domanda è cresciuta costantemente negli ultimi anni. 

 

Obiettivo a lungo termine

I vantaggi competitivi e le gamme di prodotti in diversi mercati, consentirà alla neonata Società di integrarsi perfettamente, rendendo la partnership commerciale solida e duratura.

Grazie all'affidabilità dei suoi prodotti, Kubota Gianni Ferrari Srl. avrà capacità ancora più ampie per sviluppare e produrre macchine per il verde in Europa.

 

Un ultimo "ostacolo"

Il perfezionamento dell'operazione è subordinato al completamento delle condizioni preliminari, tra cui l'ottenimento del nulla osta del Golden Power, strumento normativo del Governo italiano per limitare o bloccare gli investimenti diretti esteri e le operazioni societarie che coinvolgono asset strategici italiani.