Pneumatici Mitas, arriva HC 3000 R

Destinato a mietitrebbie e carribotte, il nuovo pneumatico con tecnologia VF, fianchi flessibili e spalle arrotondate assicura elevata capacità di carico ed eccellente trazione

mitas-hc-3000r-2021.jpg

HC 3000 R amplia la gamma di pneumatici High Capacity di Mitas
Fonte foto: MItas

Le macchine agricole per applicazioni intensive e operazioni cicliche su campo possono contare su un nuovo alleato. Si tratta del pneumatico HC 3000 R che - new entry nella gamma High Capacity (HC) di Mitas, brand del Gruppo Trelleborg - si caratterizza per la tecnologia Very High Flexion (VF), i fianchi flessibili e il nuovo design delle spalle arrotondate, richiamato dalla R nel nome.

Utilizzabile come altri modelli HC sulle mietitrebbie, HC 3000 R è progettato anche per macchine spandiliquame e - spiega Pavel Kott, product manager dei pneumatici agricoli Mitas - "risponde alla domanda di un pneumatico per carribotte, con alta capacità di carico e nuovo disegno del battistrada che rispetta il terreno".

Principali vantaggi offerti da HC 3000 R sono l'elevata manovrabilità nelle svolte nei campi o sui terreni erbosi, la capacità di carico superiore (più 40%) rispetto ai modelli standard - indipendentemente dalla velocità - e l'ottima trazione dovuta all'utilizzo ad una pressione di gonfiaggio più bassa. Lo slittamento ridotto si traduce in un miglioramento della produttività e un aumento del risparmio di carburante che influiscono positivamente sulla redditività aziendale e sulla sostenibilità ambientale.

Per ottenere ulteriori informazioni su Mitas HC 3000 R, basta visitare la pagina dedicata.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 266.124 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner