Lexion, design di... Class

La mietitrebbia di nuova generazione della casa tedesca si aggiudica l'iF Gold Award 2020 nella categoria "Prodotto" per l'ottima combinazione fra ergonomia e design

claas-lexion-8900-in-fase-di-scarico-della-granella.jpg

Claas Lexion 8900 impegnata nello scarico della granella
Fonte foto: Claas Italia

Un premio assegnato all'inizio del 2020 ma consegnato solo ora a causa del "maremoto Covid-19" che ha spazzato via tutti gli eventi di questo anno eccezionale.
Messa sul podio dell'iF Design Award, la mietitrebbia di nuova generazione Lexion di Claas si è meritata l'iF Gold Award 2020 nella categoria "Prodotto" per la combinazione riconosciuta ottimale dalla prestigiosa giuria, fra ergonomia e design.

Arrivato alla prima esperienza di partecipazione del team Claas corporate industrial design l'iF Gold Award viene assegnato eccezionalmente a quei prodotti riconosciuti degni di particolare nota dalla giuria composta da famosi ingegneri e imprenditori.

La cabina totalmente vetrata, protagonista di una totale visibilità e l'ampio serbatoio granella responsabile di una produttività al top, sono le innovazioni che hanno permesso alla Lexion di conquistare il riconoscimento.
 
Da sinistra: Thomas Wagner e Alain Blind con li premio iF Design Award per la mietitrebbia Lexion
Da sinistra Thomas Wagner e Alain Blind con il premio iF Design Award per la mietitrebbia Lexion

"La Lexion è il primo modello Claas con il design a 'Y' - ora condiviso da tutte le nuove semoventi  - ad aver ricevuto un tale onore" ha affermato Alain Blind, responsabile della progettazione Claas.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.048 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner