"Il Consorzio agrario Terrepadane - annuncia il direttore Dante Pattini - è il primo concessionario in Italia ad aver raggiunto il traguardo dei cento anni di collaborazione con New Holland e festeggerà questo traguardo".
Lo farà ad Eima, ovvero l'Esposizione internazionale di macchine per l'agricoltura e il giardinaggio, dal 7 all'11 di novembre, che si svolgerà a Bologna. Il prestigioso appuntamento rientra nel ricco calendario di eventi targati Terrepadane Macchine.

"Per il settore macchine Terrepadane - commenta il direttore - il 2018 è un'annata straordinaria, con risultati senza precedenti, in quanto il fatturato presenta un incremento di oltre il 40%, a conferma di una leadership sempre più consolidata".

Location privilegiata sarà la sede macchine di viale dell'Agricoltura a Piacenza, inaugurata il 13 maggio del 2017: "A poco più di un anno dal taglio del nastro - prosegue il direttore - questa sede si sta confermando sempre di più una scelta strategica e un punto di riferimento per gli agricoltori delle province in cui opera Terrepadane e quindi non solo per i piacentini, ma anche per milanesi, lodigiani e pavesi. Per questo quattro degli appuntamenti che presentiamo nel calendario verranno ospitati nella realtà di viale dell'Agricoltura, con destinatari mirati e esposizioni specifiche. Organizzeremo ad esempio la giornata dei contoterzisti (12 dicembre) e quella degli allevatori (19 gennaio), mentre uno degli eventi più imminenti, sabato 27 ottobre, sarà dedicato alle attrezzature. L'ampiezza di questi spazi ci consente di mettere davvero in mostra la nostra ampia offerta di mezzi (macchine, carri miscelatori e tutte le attrezzature) che sono integrati dalla nostra rete di consulenza tecnico-agronomica, senza dimenticare il FarmStore, il negozio ricambi all'interno, che rappresenta un vero fiore all'occhiello".

Terrepadane sarà presente anche ad alcune delle più importanti manifestazioni agricole lombarde e quindi alla Fiera di ottobre di Abbiategrasso nel Milanese dal 20 al 22 ottobre e alla 228esima edizione della Fiera autunnale di Codogno, il 20 e 21 novembre, che rappresentano un'opportunità importante per conoscere i nuovi mezzi, sempre con la consulenza del personale tecnico.