Massey Ferguson, marchio mondiale di Agco, annuncia un nuovo accordo di distribuzione, con la nomina di due nuovi partner, che ne aumenterà la presenza nei Paesi Baltici.

A partire dal primo gennaio 2016, la vendita e l’assistenza per la full line Massey Ferguson verrà gestito da Intrac Group in Estonia e Lituania e da East West Agro in Lituania. Questo servizio vale per tutta la full line che include: trattori, macchine da raccolta, hay and forage tools e attrezzature per la movimentazione dei materiali.

"I Paesi Baltici sono mercati chiave per Massey Ferguson e i nuovi accordi di distribuzione, con la nostra ampia gamma di prodotti, daranno un nuovo impulso al marchio e all’assistenza clienti nella regione" ha dichiarato Richard Markwell, vice president Massey Ferguson e managing director delle aree Europa, Africa e Medio Oriente, durante la cerimonia della firma ad Agritechnica 2015.
"Queste nuove nomine sono parte della nostra strategia di rafforzare maggiormente il nostro servizio ai clienti e di garantire una maggiore competenza esclusiva per Massey Ferguson - ha spiegato Markwell - Allo stesso tempo, la nostra gamma di prodotti, ampliata in tutto il Baltico, darà agli agricoltori e ai contoterzisti una maggiore scelta".

Intrac è un distributore nella regione del Baltico che vanta oltre 20 anni di esperienza e che oggi serve una flotta di circa 3000 macchine. Le vendite totali nei Paesi Baltici si prevede raggiungano 45 milioni di euro nel 2015.
La società opera attraverso una rete di 12 punti vendita e assistenza nella regione. In Estonia, l'officina, il magazzino ricambi e gli uffici principali si trovano a Tallinn, con filiali a Pärnu, Tartu, Johvi e Saaremaa. In Lettonia, Intrac ha sede a Riga, con filiali in Saldus, Valmiera e Rezekne.
"Siamo molto lieti di aver raggiunto con Massey Ferguson un accordo di rappresentanza che ci consentirà di servire ancora meglio i nostri clienti in Estonia e Lettonia - dichiara Carl Leijonhielm, presidente del gruppo Intrac - La nostra partnership con Massey Ferguson è la combinazione perfetta tra un produttore di alta qualità e la nostra rete ben sviluppata di assistenza nel Baltico; una combinazione che riteniamo possa ottenere un grande successo sul mercato".

Fondata nel 2006 e con un fatturato di 13 milioni di euro East West Agro (Ewa) ha sede a Kaunas. Il distributore è stato partner di Massey Ferguson e di Agco dal 2008, per il quale ha venduto in Lituania macchine per la raccolta e per la movimentazione dei materiali dalla primavera del 2015. Nel 2016, la società prevede di aprire nuove strutture e un nuovo ufficio a Kaunas, insieme ad una nuova filiale a Pakruojis.
"Siamo orgogliosi di rappresentare un marchio di così alta considerazione come Massey Ferguson nel mercato strategicamente importante della Lituania - commenta Gediminas Kvietkauskas, cofondatore e coproprietario di Ewa - La nostra è l'azienda in più rapida crescita nel Paese nel settore delle macchine agricole, con forti ambizioni di espansione. La filosofia aziendale di Massey Ferguson combacia perfettamente con la nostra visione per il futuro dell'agricoltura nei Paesi Baltici".