Dal 18 al 20 febbraio si terrà a Bologna il corso di formazione sulle tecnologie innovative per il controllo e la gestione del clima e della ventilazione in serra mediterranea. Sede del seminario, organizzato dall'agronomo Silvio Fritegotto, sarà il Dipartimento di Scienze agrarie dell'Università degli Studi di Bologna. Nel programma di formazione verranno presi in esame gli aspetti fisici e fisiologici della serra e delle piante per la progettazione, la gestione ed il controllo del clima in serra e dei criteri per ottimizzare e gestire la ventilazione nelle serre mediterranee, in funzione della luce e dell'energia in gioco.

Il corso, tenuto da Cecilia Stanghellini, (Wageningen University and research centerGreenhouse horticulture Nl) è rivolto a tecnici liberi professionisti o dipendenti di strutture o organismi associativi pubblici o privati operanti nel comparto orto-floro-frutticolo, a studenti di agraria e a imprenditori agricoli. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza che può essere valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi professionali.

Il seminario avrà una durata di tre giorni: mercoledì 18 febbraio, dalle 9.00 alle 18.00; giovedì 19 febbraio, dalle 9.00 alle 18.00; venerdì 20 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00; per un totale di 20.00 ore effettive di lezione.

Per raggiungere la sede con i mezzi pubblici, clicca QUI
 
Scarica il programma in formato .Pdf

Scarica il modulo per la preiscrizione

Per maggiori informazioni clicca QUI