La nuova collaborazione con la concessionaria è stata sancita lo scorso luglio con una giornata di prove in campo presso l’Instituto Superior Politécnico de Manica, politecnico della città di Chimoio.
Sono intervenuti alla giornata, oltre ai numerosi ospiti e alla stampa mozambicana, anche il segretario alle finanze della provincia di Manica Virgulino Nhate e il capo del governo locale del distretto di Vanduzi Eugénio Lambo.
"Case IH è un marchio prestigioso che conosciamo molto bene - ha commentato Paulo Ferreira, direttore commerciale di Entreposto Comercial de Moçambique.
La nostra società madre, in Portogallo, vende con successo macchine per l’agricoltura Case IH da oltre 30 anni".
"Nonostante la maggioranza degli agricoltori mozambicani si occupi ancora di agricoltura di sussistenza - ha sottolineato Ozkan Eren, Marketing Manager Case IH per l’Africa e il Medio Oriente -, il settore primario è responsabile di oltre un terzo del Pil e genera grande potenziale per una crescita rapida e continua a lungo termine".
"Questa collaborazione è molto importante per la nostra nazione, che ha un impellente bisogno di meccanizzazione agricola - ha aggiunto Ferreira.
Insieme a Case IH ci stiamo impegnando a vendere le macchine per l’agricoltura più produttive e affidabili sul mercato".
Entreposto Comercial de Moçambique è una controllata del Grupo Entreposto, società portoghese che opera in Mozambico dal 1947. Oggi è una delle aziende storiche più conosciute nel paese ed è leader nel segmento delle macchine per l’agricoltura.
La sua rete di distribuzione ha sede nella capitale Maputo e conta su nove filiali in tutte le province.
Offre, inoltre, assistenza post-vendita di alta qualità, formazione e supporto tecnico.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Case IH